Active Cloud Monitoring
Active Cloud Monitoring è la soluzione ideale per mantenere sotto controlli i sistemi informativi.
I Sistemi Informativi sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, in quanto supportano i processi decisionali, operativi e strategici.
Tuttavia, sono anche esposti a diversi tipi di rischi, come guasti, malfunzionamenti, attacchi informatici, errori umani, obsolescenza tecnologica e così via.
Questi rischi possono compromettere la disponibilità, l’affidabilità, la sicurezza e la qualità dei dati e dei servizi offerti, con conseguenze negative per l’efficienza, la competitività e la reputazione dell’azienda.
Per prevenire o mitigare questi rischi, è necessario attivare in un’azienda un servizio di monitoraggio costante del funzionamento dei sistemi informativi, che permetta di rilevare tempestivamente eventuali anomalie, diagnosticare le cause, intervenire con le opportune azioni correttive e preventive, e fornire report e statistiche sullo stato e le prestazioni.
Active Cloud Monitoring permette la verifica costante del livello di funzionamento e dell’efficienza dei Sistemi Informativi aziendali.
Consente la rilevazione di potenziali criticità prima che si verifichi il problema, evitando quindi l’interruzione di servizio e garantendo una notevole risparmio di tempo, costi e risorse.
Active Cloud Monitoring esegue il monitoraggio preventivo 24 ore su 24 dei principali parametri di funzionamento dei Sistemi Informativi aziendali, quali spazio disco, memoria, utilizzo del processore, disponibilità di servizi di posta elettronica, sito web, spazio ftp, ecc. e lo stato delle applicazioni in esecuzione.