Virtualizzazione Storage e Iperconvergenza

Benefici derivanti dall’adozione di una soluzione iperconvergente progettata da Active.

L’iperconvergenza è una tecnologia che integra in un’unica soluzione le funzionalità di calcolo, storage, rete e virtualizzazione.

In questo modo, si ottiene una maggiore semplicità, velocità e risparmio nella gestione dell’infrastruttura informatica, eliminando complessità e colli di bottiglia.

Virtualizzazione Storage e Iperconvergenza Active servizi informatici per aziende Verona

Congiuntamente alla Virtualizzazione dello Storage, permette di ottenere soluzioni di disaster recovery in alta affidabilità con maggiore efficienza e scalabilità, riducendo i costi e la complessità operativa rispetto alle soluzioni tradizionali basate su storage SAN.

  • Active, grazie alla pluriennale collaborazione con vendor come VMware, Microsoft e Datacore, è in grado di proporsi come partner per la progettazione e la realizzazione delle soluzioni in iperconvergenza più indicate per ogni specifica necessità aziendale.

L’iperconvergenza è una tecnologia che integra in un’unica soluzione hardware e software le funzionalità di calcolo, storage, rete e virtualizzazione.

In questo modo, si ottiene una maggiore semplicità, velocità e risparmio nella gestione dell’infrastruttura informatica.

La virtualizzazione dello storage è una tecnologia che permette di creare un pool di risorse di archiviazione da diverse unità fisiche, e di gestirle in modo centralizzato e flessibile.

In questo modo, si ottiene una maggiore efficienza, scalabilità e affidabilità dello storage.

Virtualizzazione Storage e Iperconvergenza Active servizi informatici per aziende Verona

Dall’unione di queste due tecnologie, le aziende possono ottenere numerosi vantaggi:

  • Affidabilità e resilienza dell’infrastruttura, grazie all’eliminazione di “single point of failure” come le unità SAN tradizionali;

  • Semplificazione delle procedure di disaster recovery, potendo collocare i nodi iperconvergenti anche a grande distanza uno dall’altro, eventualmente in sedi diverse;

  • Riduzione dei costi: risparmio sulle spese di acquisto, manutenzione e aggiornamento dell’hardware, grazie alla maggiore utilizzazione delle risorse e alla riduzione dei consumi energetici;

  • Miglioramento delle prestazioni: si aumenta la velocità e la qualità del servizio, grazie alla maggiore disponibilità e resilienza dello storage e alla riduzione dei tempi di provisioning e ripristino;

  • Incremento della flessibilità: si adatta facilmente l’infrastruttura alle esigenze del business, grazie alla possibilità di scalare in modo dinamico le risorse e di supportare diversi tipi di workload e applicazioni;

  • Semplificazione della gestione: si riduce la complessità e il rischio di errori, grazie a una console unica e intuitiva che permette di monitorare e controllare l’intera infrastruttura.

Active ha adottato per la virtualizzazione dello storage la soluzione SANsymphony di Datacore, scegliendola per la sua flessibilità, performance e resilienza.