Networking e sicurezza

Active è grado di offrire una gestione completa delle problematiche nell’ambito del networking, dall’analisi dei requisiti iniziali alla manutenzione degli impianti.

Le competenze coprono l’intera infrastruttura: il livello fisico di cablatura in rame/fibra o a mezzo link wireless per trasporto dati, la necessaria impiantistica, i dispositivi di interconnessione (switch, router, modem, access point), gli applicativi finali (protocolli di rete e trasporto, sistemi di autenticazione), con particolare attenzione alle problematiche di sicurezza (firewall, content filtering, criptografia) e di qualità di servizio.

Affidarsi ad Active per la gestione del networking e della sicurezza significa poter contare su un servizio di alta qualità e professionalità.

Gestione delle reti con requisiti di massima sicurezza

Una vasta esperienza nell’uso estensivo delle tecniche di Virtual Private Networking (VPN), basate sui protocolli standard IPSEC/PPTP/L2TP/SSL/TLS, consente il raggiungimento dei massimi requisiti di sicurezza anche in interconnessioni geografiche attraverso reti pubbliche e non direttamente controllate dal cliente.

Tra i servizi di networking e sicurezza erogati da Active segnaliamo:

  • Analisi dei rischi attraverso lo studio dello stato della sicurezza nelle reti esistenti, identificazione dei flussi dati e individuazione dei punti deboli e degli elementi di rischio.
  • Verifica dei sistemi di difesa della rete attraverso attacchi portati sia dall’esterno che dall’interno per valutare la resistenza a vari tipi di minaccia.
  • Installazione e configurazione degli apparati di rete.
  • Progettazione e realizzazione di soluzione di firewall e content filtering.
  • Realizzazione di connessioni VPN, sia per utenti remoti che tra sedi distribuite sul territorio.
  • Collaudo e manutenzione periodica degli impianti.

Networking sicurezza

Installazione e configurazione apparati

La rete informatica consente ai dispositivi di comunicare tra loro, condividendo informazioni e risorse.

Per questo motivo gli apparati di networking devono rendere la rete aziendale affidabile, prestante, sicura e globale.

Leggi tutto
Networking sicurezza

Controllo navigazione internet

Ormai sempre più aziende stanno manifestando un forte interesse verso soluzioni che permettano di controllare e limitare la navigazione internet.

Con le soluzioni Active per il controllo della navigazione è possibile – per esempio – prevenire tentativi di accesso a siti non produttivi durante l’orario di lavoro, impedire la diffusione illecita dei dati sensibili.

Leggi tutto
Networking sicurezza

Sicurezza informatica

La sicurezza informatica è un argomento sempre più sentito in ambito aziendale, a causa della crescente interconnessione delle imprese e dell’esponenziale aumento dei tentativi di intrusione (hacker).

Il danno derivante da un attacco informatico non risiede solo nella sottrazione del dato ma nella lesione dell’immagine che ne consegue dalla sua diffusione.

Leggi tutto
Virtualizzazione
Telefonia VoIP

MAGGIORI INFORMAZIONI