Cloud Backup con Instant On

Categorie: NewsPubblicato il: 23/02/2025Aggiornato il: 27/02/2025Tempo di lettura: 2 min

Nell’era digitale, le aziende sono sempre più dipendenti dai dati per operare in modo efficiente e competitivo. La perdita o il danneggiamento dei dati può avere conseguenze devastanti, sia in termini di interruzioni operative che di perdita di fiducia da parte dei clienti.

Un backup con funzionalità instant on è una soluzione avanzata che permette di ripristinare i dati e i sistemi in modo quasi istantaneo in caso di perdita o danneggiamento. A differenza dei tradizionali sistemi di backup che possono richiedere ore o addirittura giorni per il ripristino completo, le soluzioni instant on consentono alle aziende di tornare operative in pochi minuti.

Questo è reso possibile grazie all’uso di tecnologie avanzate come la virtualizzazione e il cloud computing, che permettono di creare copie dei dati e dei sistemi che possono essere attivate immediatamente in caso di bisogno.

Active lancia il servizio di backup in Cloud con funzionalità Instant On

Da molti anni Active ha nel proprio portfolio prodotti il servizio Active Cloud Backup, grazie al quale le aziende possono contare su un backup conservato in un luogo sicuro e fisicamente lontano dalla sede aziendale.

In alcuni casi, il tempo necessario per effettuare il ripristino di un backup di questo tipo potrebbe essere incompatibile con le esigenze aziendali.

Da qui la soluzione Active Instant On:

  • Salvataggi incrementali in Cloud, con RPO anche ridotto e retention configurabile;
  • Possibilità di accensione delle macchine virtuali direttamente in Cloud, con azzeramento del tempo di ripristino (RTO);
  • Attivazione di percorsi di networking emergenziali, definiti preventivamente durante l’onboarding del servizio;
  • Procedure predefinite per la sincronizzazione all’indietro dei dati in sede a partire dal Cloud una volta superata l’emergenza.

Il servizio è basato sulla consolidata affidabilità della piattaforma Veeam Backup & Replication, di cui Active è da anni certificata come Veeam Cloud Service Provider (VCSP).

Active lancia il servizio di backup in Cloud con funzionalità Instant On

Active Instant On, attivabile anche selettivamente solo per le macchine virtuali più critiche, costituisce una soluzione di Disaster Recovery semplice, economica e di facile implementazione alla portata di aziende anche di piccole dimensioni.

Condividi questo articolo

Active partner Sangfor TechnologiesActive è partner Sangfor