Produttività individuale
Chiunque utilizzi un personal computer necessita di applicazioni che permettano di creare contenuti, quali documenti di testo, presentazioni o grafici.
Queste applicazioni vengono definite software di produttività individuale e Active ne offre una vasta gamma.
Le categorie più note sono gli elaboratori di testo e i fogli elettronici ma rientrano in questo tipo di software anche i programmi che permettono di creare presentazioni, brochure, siti internet, database e molto altro.
Capita spesso che un singolo produttore commercializzi più categorie di software di produttività individuale e che li raccolga in un unico pacchetto, come ad esempio Microsoft Office, una suite disponibile per sistemi operativi Windows e Mac.
Microsoft Office comprende i programmi Word, Excel, Power Point, Publisher, Access, Outlook, OneNote, Visio, acquistabili anche singolarmente.
In alternativa esistono suite sviluppate nel mondo open source, come ad esempio OpenOffice, che per caratteristiche e funzionalità si avvicinano sempre di più alle soluzioni proprietarie.
Per quanto riguarda la vendita software Active propone anche altri prodotti quali sistemi operativi e software di infrastruttura.