Telefonia VoIP

Il VoIP, acronimo di Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), è una innovativa tecnologia che permette di usufruire dei servizi telefonici tradizionali attraverso la rete internet e non più tramite le vecchie linee telefoniche analogiche.

Scegliere Active per la gestione della telefonia VoIP significa affidarsi ad un partner altamente qualificato e professionale, in grado di soddisfare le richieste del cliente in maniera fidata e puntuale.

Fra i vantaggi rispetto alla telefonia tradizionale si annoverano:

  • Eliminazione dei tradizionali centralini fisici e loro sostituzione con soluzioni software, sia commerciali che open source.
  • Riduzione del costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze.
  • Riduzione dei costi di infrastruttura: il VoIP utilizza le connessioni in rete locale e non necessita di cablaggio telefonico dedicato.
  • Mantenimento di diversi numeri telefonici su un solo collegamento.
  • Salvataggio di messaggi vocali sul proprio computer.
  • Estrema flessibilità delle configurazioni.

Tra i servizi di telefonia VoIP offerti da Active segnaliamo:

  • Studio e analisi dell’esigenza del cliente.
  • Installazione e configurazione centralini telefonici in ambiente fisico o virtuale.
  • Collegamento a fornitori di telefonia VoIP o a linee tradizionali PSTN o ISDN.
  • Formazione all’utilizzo delle nuove funzionalità disponibili.
  • Monitoraggio e manutenzione dell’infrastruttura VoIP.

Active si avvale della partnership di fornitori qualificati quali:

Telefonia VoIP

Cisco (telefoni fissi e mobili)

Telefonia VoIP

Patton (gateway PSTN e ISDN)

Telefonia VoIP

3CX (centralini telefonici)