Piattaforma Microsoft

Active progetta e realizza soluzioni scalabili basate sulle tecnologie Microsoft .NET.

L’applicazione delle tecnologie .NET consente lo sviluppo di soluzioni software per internet, per intranet aziendali e per ambienti client/server.

In ambito Microsoft l’attività è focalizzata principalmente sui prodotti della piattaforma server (SQL Server, Exchange Server, SharePoint) e sul framework .NET.

Piattaforma Microsoft

Il team Active sviluppa applicazioni ad uso professionale e concentra competenze tecnologiche e creative in grado di rispondere alle diverse esigenze aziendali.

Sfruttando al meglio le competenze sulla tecnologia Microsoft, Active ha esteso la propria architettura applicativa organizzandola per favorire il riutilizzo dei componenti software ed offrendo garanzie di solidità e significativi risparmi sui costi di sviluppo.

Piattaforme modulari ed integrabili

Tutti i progetti Active sono realizzati direttamente al suo interno con le tecnologie più attuali, avendo come obiettivo il raggiungimento di elevati standard qualitativi.

Le applicazioni e le piattaforme che Active realizza sono modulari e integrabili.
Questo permette di accompagnare l’evoluzione del business in ogni fase, secondo le specifiche necessità aziendali.

Active vanta una gamma di soluzioni che va dalle offerte “pacchettizzate” e quindi più leggere e standardizzate, alle applicazioni verticali realizzate per il singolo progetto/cliente.

I passi che Active segue per lo sviluppo del software sono:

  • Studio di fattibilità e analisi dei requisiti
  • Progettazione del modello relazionale del database
  • Sviluppo applicazione in ambiente .NET(VB.NET,C#)
  • Testing e debugging con Visual Studio .NET
  • Recupero di eventuali archivi e migrazione dei dati
  • Formazione utenti

Active, oltre a sviluppare e fornire il software, offre anche servizi di help desk, manutenzione, formazione del personale e fornitura dell’hardware.

Active propone anche sviluppi applicativi per piattaforme IBM e piattaforme mobili.